“Non si può mai pianificare il futuro
pensando al passato.”

Edmund Burke (filosofo britannico, 1729-1797)

Competenze
- Internazionalizzazione -

Competere sul mercato globale.

Competere sul mercato globale.

Il mondo è sempre più piccolo e oggi nemmeno le piccole aziende di respiro locale possono permettersi di non considerare le opportunità offerte dal mercato globale. Per competervi, è necessario un cambio di passo: quasi mai, infatti, le strategie tradizionali si rivelano efficaci.

Da un punto di vista teorico, soppesare il livello di internazionalizzazione di un’azienda non è semplice come sembra: moltissime realtà imprenditoriali sono convinte di competere sui mercati internazionali quando, per la verità, sono poco più che dedite all'attività di export.

Dato che la trasformazione da azienda locale a internazionale non può avvenire in tempi brevi, soprattutto se basato su una crescita organica dell’organizzazione, è chiaro che l’elaborazione di un piano strategico di internazionalizzazione attiva, che porti l’azienda a penetrare efficacemente in mercati emergenti ma spesso geograficamente e culturalmente lontani, si fonda sulla consapevolezza della necessità del cambiamento.

 La strategia di internazionalizzazione di BKey Consulting prevede dunque di stabilire insieme al management obiettivi di sviluppo concreti, sia a livello organizzativo locale sia di relazione con il cliente, per poi individuare la strada migliore per raggiungerli.

Desideri maggiori informazioni Contattaci!

Il sito bkeyconsulting.it utilizza i cookie, compresi i cookie di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza all’interno del nostro sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Potrai modificare le tue preferenze e avere maggiori informazioni in qualsiasi momento consultando la sezione “Cookie policy”.