“Il compito del Marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose.”

Philip Kotler (economista)

Senior Partner

Giancarlo Masini

Senior partner

Giancarlo Masini

Il successo arriva quando
l’opportunità incontra la preparazione.
— Zig Ziglar

Giancarlo Masini (Grosseto, 1956)  è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Siena. Vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore food e non food dei Fast-Moving Consumer Goods (FMCG), maturata lavorando per aziende multinazionali come Procter & Gamble, Danone e Bunge Limited, ma anche per imprese italiane e per fondi di private equity che hanno investito in marchi italiani.

In particolare, tra il 1998 e il 2004 ha ricoperto la posizione di Amministratore Delegato di Kellogg’s Italia, guidando con successo l'operazione di turnaround.

Tra il 2004 e il 2007 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Riso Scotti Romania, occasione in cui ha implementato la prima e unica filiera completa del riso in Europa.

Tra il 2009 e il 2015 è stato Direttore della Divisione Tableware del Gruppo Bormioli Rocco, per la quale ha trasformato l'approccio commerciale in ottica consumer oriented e implementato un piano completo e di successo di innovazione prodotto.

Fa parte del team di BKey Consulting dal 2015.
In questo periodo si è occupato di gestire importanti progetti consulenziali per conto di aziende di primaria importanza quali Arc International (leader mondiale del vetro) e attualmente Bonifiche Ferraresi.

Torna indietro