“Il compito del Marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose.”

Philip Kotler (economista)

Senior Consultant

Carlos Salicru

Senior Consultant

Carlos Salicru
Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare
insieme verso una visione comune.
— Andrew Carnegie

Carlos Salicru (Barcellona, 1968) dopo la laurea ha ottenuto un Master in Business Administration presso la scuola di business ESADE. Grazie alla CEMS Alliance tra business school europee, ha ottenuto il MIM degree (Master in International Management) presso l’Università Bocconi di Milano.

La sua carriera è iniziata in Italia: dopo un’esperienza nel Gruppo Procter & Gamble, ha lavorato per Barilla come responsabile prima del lancio della nuova linea “Le Fantasie”, quindi della gamma premium “Selezione Oro”.

Rientrato a Barcellona, è stato chiamato dalla divisione Snacks di Frito-Lay (Gruppo PepsiCo), dove ha ricoperto diversi ruoli in area Marketing, Trade Marketing e Innovazione di prodotto, fino a diventare Strategic Project Manager per i paesi mediterranei.

Nel 2006, tornato in Italia, ha lavorato prima in Galbani, poi in Coca-Cola HBC, dove si è occupato – come Group Marketing Director – della direzione strategica per ventotto paesi.

Nel 2013 si è trasferito in McArthurGlen, leader del designer outlet in Europa, come Head of Marketing per il Sud Europa.

Fa parte del team di BKey Consulting dal 2017.
In questo periodo si è occupato di gestire il lancio sul mercato italiano di un nuovo marchio “Le Stagioni d’Italia”, per conto di Bonifiche Ferraresi.

Torna indietro