“Il compito del Marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose.”

Philip Kotler (economista)

Senior Partner

Eugenio Maini

Senior partner

Eugenio Maini
Più aiuto gli altri ad avere successo,
più ho successo io.
— Ray Kroc

Eugenio Maini (Parma, 1960),  dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, si è specializzato in Marketing Management presso la S.D.A. dell’Università Bocconi di Milano e l’IMD Business School di Losanna.

Ha lavorato per dodici anni in Barilla, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, come la Direzione Marketing Italia della Business Unit Pani, quindi della Business Unit Prima colazione Mulino Bianco, infine la Direzione Marketing e Trade di Barilla Spagna.

Nel 1996 ha lasciato Barilla per assumere la carica di Direttore Generale in Greci Industria Alimentare, dove è rimasto per i successivi quindici anni, durante i quali ha condotto la società ad assumere un ruolo di primo piano nel canale Horeca italiano e internazionale.

Nel 2011 è entrato come Managing Director e CEO nel Gruppo Mastrotto, eccellenza made in Italy del settore conciario. Sotto la sua attenta guida il Gruppo è cresciuto: è andato incontro a processi di diversificazione settoriale, internazionalizzazione e a nuovi progetti distributivi e di innovazione, ed è oggi leader in Europa.

Nel 2017 è entrato nel team di BKey Consulting.

Torna indietro